Share

Il Team

Il team della fondazione Reds Architecture studio e’ costituito da ragazzi con eta’ tra i 25 ed i 40 anni, tutti accomunati dal desiderio di realizzare qualcosa che duri e di far della propria vita uno strumento per aiutare chi ne ha davvero bisogno e migliorarne le condizioni di vita, presente e futura. Siamo specializzati in realizzazioni di spazi architettonici nei paesi in via di sviluppo.

Gabriele RossiFind on

Gabriele Rossi

Architetto classe 1985 laureato a Roma presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Attualmente purchasing manager presso la General Contracto i.c.&.e Srl e legale rappresentate della società Lineup Piscine, decide di seguire il suo istinto e dar vita a quello che spera possa diventare il suo futuro lavorativo ed una importante realtà nella sfera del sociale, l’associazione no profit Reds Architecture.

La sua opera vuole aiutare tutti coloro che ne avranno bisogno nei paesi in occidente definiti “in via di sviluppo” realizzando strutture atte a migliorare le condizioni igienico sanitarie dei bambini nel mondo.

Simone MancinoFind on

Simone Mancino

Nato a Reggio Emilia nel 1974, laureato in Filosofia all’Università di Bologna, vive a Dar es Salaam Tanzania da ormai 3 anni

E’ responsabile del Fund raising e project manager di Mission Development Foundation dal Gennaio 2016; si occupa della raccolta fondi e lo realizzazione di progetti di sviluppo all’interno delle comunità locali della zona nord di Dar es Salaam.

Ha lavorato in Italia per Onlus come WWF e Legambiente nel ruolo di responsabile della realizzazione di progetti di salvaguardia ambientale nel territorio emiliano romagnolo.

Edoardo DolciFind on

Edoardo Dolci

Classe 1992 sta per concludere il corso di Laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi tecnico impiantistica.

Si interessa fin dai primi anni di università all’architettura di emergenza trovando un istintivo interesse per scopi umanitari, progetti educazionali e tutto ciò che ruota intorno al benessere dell’individuo. Studia architetture ecosostenibili impiegando risorse naturali e riciclabili nei suoi progetti. L’architettura per lui è un mezzo per fornire aiuto e benessere psicofisico.

Incontra nel 2017 l’Arch. Gabriele Rossi ed inizia con lui la collaborazione nella realizzazione del progetto per le classi di Kunduchi – Dar Es Salam.

Federica CasadidioFind on

Federica Casadidio

Architetto classe 1990 si laurea con specializzazione progettuale presso la facoltà di architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Durante gli studi inizia subito l’esperienza lavorativa presso Interpro Srl dove si forma e con cui collabora ancora oggi.

Affianca il docente Alfredo Passeri come assistente alla docenza negli anni 2015 e 2016.

Si specializza in allestimenti e rendering collaborando con Angelo Balducci nella sperimentazione realizzativa alla ricerca di un risultato sempre più ottimale del prodotto fornito.

Inizia la collaborazione con L’Arch, Gabriele Rossi nel 2018 realizzando i rendering per il progetto 100 % no profit della scuola nel villaggio di Kunduchi nella periferia di Dar Es Salam.

Martina RubinoFind on

Angelo Balducci

Studia e si laurea in Architettura a Roma Presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Studia poi in Madrid presso la facoltà Pablo Ceo. Inizia fin da subito, una volta conseguito il titolo, a lavorare presso studi di progettazione quali Interpro Srl, Studio Balbo Associati per poi partire alla volta della Francia dove a Parigi vive una importante esperienza presso lo studio “MenoMenoPiu Architects”.

Ora Angelo è tornato a Roma dove alla spiccata attitudine progettuale ha unito una profonda specializzazione nella computer grafica facendo della renderizzazione un suo biglietto da visita.

Nel 2018 grazie all’incontro con L’Arch. Gabriele Rossi, realizza i rendering per il progetto della scuola nel villaggio di Kunduchi nella periferia di Dar Es Salam.

Martina RubinoFind on

Martina Bo Rubino

Studia Architettura tra Roma e Copenaghen ed ottiene laurea e master specialistico presso la Royal Danish Academy Of Architecture in Copenaghen.

Da sempre dedica i suoi studi ed il suo lavoro alla cura dei problemi delle realtà a grave rischio sanitario oltre che a tutte quelle attività attraverso cui l’architettura può contribuire al rispetto ed alla cura dei diritti dell’uomo.

Attualmente architetto progettista e project manager presso la società Danese Emergency Architecture and Human Rights.

Luana RodriquezFind on

Luana Rodriquez

Laureata come interprete traduttore ama da sempre il mondo del web e della comunicazione al punto di rendere la progettazione di siti web il suo lavoro permanente.

Si forma nel campo del digital marketing.

Ama il mare e la subacquea e quando ha avuto l’onore di accompagnare i diversamente abili in acqua ha fatto del sociale uno dei campi in cui cerca di essere il più utile possibile.

Conosce l’Arch. Gabriele Rossi da sempre e quando lui le ha parlato del progetto della scuola nel villaggio di Kunduchi nella periferia di Dar Es Salam si è appassionata ed ha deciso di collaborare come webmaster.